Guida passo passo alla creazione del Cactus Natalizio
Seguendo questa breve guida avrete modo di trasformare il vostro cactus in un piccolo Babbo Natale ideale per rendere più bella la camera da letto, la cucina o il soggiorno. Questi piccoli cactus natalizi sono talmente tanto belli ed originali da poter essere sfruttati anche come piccoli pensieri di Natale per tutte le persone che conosciamo oppure come segnaposto per un’apparecchiatura davvero eccezionale.
Per decorare il cactus avete bisogno di:
- spille lunghe
- feltro
- cotone idrofilo
- bottoni
- colla vinilica
- forbici
La prima cosa da realizzare è un tipico cappello da Babbo Natale.
- Prendete del feltro di colore rosso e ritagliate un triangolo.
- Arrotolate il triangolo su se stesso sino a quando i due lembi del feltro non combaceranno tra di loro e non creeranno un cappello a forma di cono.
- Fermate i due lembi di feltro con un pizzico di colla vinilica.
- Prendete una piccola pallina di cotone idrofilo e applicatela con un pizzico di colla nella parte superiore del cappello.
- Prendete la spilla e incollate la parte rotonda all’interno del cappello.
- Inserite a questo punto la parte appuntita della spilla nella zona superiore del cactus facendola penetrare all’interno.
- Cercate ovviamente di inserire la spilla con molta delicatezza in modo da non danneggiare il cactus in modo eccessivo.
Ripete la stessa identica operazione anche per le altre parti del volto del vostro cactus Babbo Natale posizionando due bottoni al posto degli occhi e uno spicchio di feltro color nero al posto della bocca.
Il cactus Babbo Natale è pronto, una piccola idea originale di eccezionale bellezza. Si tratta di un lavoro che, come avete potuto osservare, è talmente tanto semplice che è la scelta ideale anche per i lavoretti natalizi fai da te dei bambini.
Ovviamente questa è solo una delle molte versioni di cactus natalizio che potete realizzare. Potete ad esempio realizzare un cactus ricco di neve semplicemente inserendo tante piccole palline di cotone idrofilo su tutta la sua superficie e realizzando magari una punta a forma di stella da inserire nella zona superiore oppure potreste ad esempio addobbarlo come se fosse un vero e proprio alberello natalizio sfruttando il feltro per realizzare tante palline colorate e una punta dorata per la zona superiore e spezzettando il cotone in tanti piccoli coriandoli per creare l’effetto di una vera e propria nevicata.