Come creare un Babbo natale con le pigne
Per creare una pigna a forma di Babbo Natale abbiamo bisogno di:
- feltro bianco e rosso
- bottoni neri
- colla vinilica
- forbici
Il feltro può essere acquistato presso i negozi di fai da te o di hobby in fogli colorati. Aiutandovi con un lapis disegnate sul feltro rosso la forma del cappello di Babbo Natale mentre sul feltro bianco disegnate la barba di Babbo Natale, una pallina da utilizzare come pompon per il cappello e una decorazione sempre per il cappello da posizionare nella zona della fronte. Ritagliate questi elementi con le forbici.
Aiutandovi con la colla vinilica componete il cappello. Quando sarà del tutto asciutto applicate il cappello sempre con un po’ di colla alla zona superiore della pigna. Applicate anche la barba nella zona invece inferiore. Nella zona in cui dovrebbero comparire gli occhi applicate invece sempre con un pizzico di colla i due bottoni di colore nero. Ecco che la pigna si è trasformata in una Babbo Natale davvero perfetto.
Come realizzare una renna con le pigne
Realizzare la renna è ancora più semplice. Per realizzarla avete bisogno di:
- bottoni di colore nero
- scovolino per la pulizia della pipa di colore marrone o in alternativa feltro di colore marrone
- colla vinilica
Prendere lo scovolino per la pulizia della pipa di colore marrone e piegatelo sino a creare la forma delle corna di una renna. Per aiutarvi potete ovviamente consultare un disegno su internet, su una decorazione che già possedete in casa oppure su un libro per bambini. In alternativa potete ovviamente disegnare le corna su un foglio di feltro marrone e ritagliarle. Applicate poi le corna sulla parte superiore della pigna utilizzando un po’ di colla vinilica. Applicate sempre con un po’ di colla anche i bottoni al posto degli occhi e il gioco è fatto.