Ricerca personalizzata

Casa

Articoli sul bricolage che illustrano principalmente consigli utili e pratici sulla Casa

Come cambiare la guarnizione del frigorifero

Scritto il ott 24, 2014

Se il frigorifero non chiude bene è probabilmente un problema di guarnizione che deve allora essere sostituita con una guarnizione nuova.

Affinché il frigorifero di casa possa funzionare nel miglior modo possibile è ovviamente necessario che la sua porta si chiuda in modo eccellente. Con il passare degli anni e con l’usura però questa condizione può non essere più possibile perchè la guarnizione può rovinarsi anche senza che ce ne rendiamo conto.

La pulizia e la manutenzione della moquette

Scritto il ott 22, 2014

La moquette trattiene la polvere e lo sporco e deve quindi essere pulita in modo intenso quotidianamente ma anche lavata in modo periodico per renderla igienizzata e mantenere inalterata la sua bellezza nel tempo.

Pulizia e cura dei pavimenti in marmo

Scritto il ott 17, 2014

Il marmo è una delle pietre naturali più belle ed eleganti, perfetta per coloro che vogliono una pavimentazione chic e raffinata.

Il marmo però deve essere pulito con estrema cura per evitare che le macchie lo rovinino in modo irrimediabile e per renderlo lucido come uno specchio.

I pavimenti in sughero: come prendersene cura

Scritto il ott 15, 2014

I pavimenti in sughero sono eccellenti per le nostre abitazioni, si puliscono facilmente e non hanno bisogno di grandi opere di manutenzione.

Forse non tutti sanno che anche il sughero può essere sfruttato per la pavimentazione delle nostre abitazioni. Il sughero infatti, venduto in piastrelle da posare direttamente sopra al proprio pavimento di casa, non deve essere considerato come un materiale fragile ma anzi come un materiale resistente e ideale per isolare la nostra casa.

La manutenzione dei pavimenti in ardesia

Scritto il ott 12, 2014

I pavimenti in ardesia sono perfetti per ogni casa, stile di arredamento e tipolgioia di persone perché sono versatili e non necessitano di particolari manutenzioni.

L’ardesia è una delle pietre naturali migliori per la realizzazione delle pavimentazioni degli ambienti delle nostre abitazioni. L’ardesia infatti è una delle poche pietre ad essere naturalmente impermeabile e a non avere bisogno quindi, per essere sfruttata in ambienti molto umidi come la cucina o il bagno, di alcun tipo di trattamento preliminare.

Come sostituire una lampadina a neon

Scritto il ott 10, 2014

Per sostituire il neon di casa è necessario prendere delle piccole precauzioni e prestare un po’ di attenzione ma si tratta di un’operazione davvero molto semplice.

I neon sono dei sistemi di illuminazione davvero molto diffusi. La loro diffusione è sicuramente dovuta al fatto che possiedono una vita molto lunga.

Sostituire la cinghia di una tapparella

Scritto il giu 03, 2014

Basta qualche piccolo accorgimento per riuscire a sostituire la cinghia di una tapparella senza alcun tipo di difficoltà.

La tapparella è un valido strumento che ci aiuta a scegliere la giusta luce solare da far penetrare all’interno delle stanze delle nostre case. La cinghia di avvolgimento ci permette infatti di alzare e abbassare la tapparella a nostra piacimento. Proprio questa cinghia però non deve essere considerata eterna.

Con il passare degli anni e con l’usura la cinghia può spezzarsi e risulta allora necessario sostituirla.

Come sostituire una piastrella rotta

Scritto il mag 30, 2014

Una stesura perfetta della colla e un’accurata mano di riempifughe ci permettono di sostituire una piastrella in modo semplice e veloce.

Le piastrelle in ceramica sono una tipologia di pavimentazione e di rivestimento davvero molto resistente.

Come riparare le spaccature di gambe, sedie e mobili

Scritto il mag 27, 2014

Le spaccature di gambe, sedie e mobili non sono irreversibili ma possono anzi essere riparate con estrema semplicità in pochi minuti.

Ad ognuno di noi è capitato almeno una volta nella vita di rompere la gamba di una sedia, di un tavolo o di un piccolo mobiletto. Credere però che queste spaccature siano irreversibili e quindi decidere di gettare via questi mobili è del tutto sbagliato.

La sostituzione della guarnizione del rubinetto

Scritto il mag 24, 2014

Una guarnizione rovinata può comportare una perdita di acqua dal rubinetto che può essere arginata solo sostituendo immediatamente la guarnizione.

Se ci rendiamo conto che il rubinetto di cucina o del bagno gocciola anche quando è completamente chiuso è sicuramente arrivato il momento di cambiare la sua guarnizione.