I passi da seguire per tappezzare le nostre porte con la carta da parati

carta da parati

  • applichiamo una striscia di carta sulla parte superiore della parta e sul suo bordo, facendo attenzione a eccedere di altri 25mm con la carta
  • in cima alla porta dobbiamo eseguire un taglio diagonale di 6mm e con l’utilizzo di un pennello distribuite la carta e spingete la stessa nell’angolo fra il muro e il telaio, successivamente piegatela con delle forbici chiuse così da conferire alla carta la forma della piegatura. Questo procedimento, come anche quello successivo, vale anche al contrario, cioè se dovessimo tappezzare il muro vicino a porte e finestre, ricordando sempre di tagliare la carta con 6mm in eccesso.
  • una volta preso il segno della piegatura dovremmo ritagliare la carta in eccesso o con le forbici utilizzate prima, o facendo ausilio di una rotellina tagliente.
  • dopo aver posato la carte passiamo con il rullino sa tappezziere sulle varie giunture facendo attenzione a utilizzare un rullino di gomma o ricoperto da strati morbidi (come ad esempio pelle di camoscio o panno morbido) per la carta da parati è ruvida o in rilievo.


Ulteriori Articoli che potrebbero interessarti:

  1. Carta da parati – Tappezzare gli angoli
  2. Carta da parati – Tappezzare il soffitto
  3. Posare la carta da parati
  4. Tipologia di carta da parati
  5. Cura e protezione delle porte e finestre in legno